Si invita alla compilazione del questionario al seguente link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/udi2022

L’obiettivo principale del progetto «Insieme per il benessere delle lavoratrici» è di promuovere dei percorsi di sensibilizzazione che accrescano l’empowerment femminile e contribuiscano al benessere organizzativo delle imprese.

A tale scopo, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna si è realizzato un questionario che si sta somministrando alla cittadinanza. Si tratta di uno strumento d’indagine che consente di acquisire maggiori informazioni su tre tematiche: come il COVID-19 ha impattato sul mondo del lavoro in termini di genere; qual è il livello di consapevolezza su molestie e violenze sui luoghi di lavoro; qual è la percezione in termini di soddisfazione e qualità della propria posizione lavorativa.

Le domande spaziano dalle variabili sociodemografiche al giudizio generale sulla propria salute, dalla soddisfazione del lavoro che si svolge ai rapporti coi colleghi, dalle probabilità che si possa perdere il lavoro alle preoccupazioni inerenti al contesto lavorativo e al rapporto tra tempo libero e tempo di lavoro, fino ad apposite batterie di quesiti per indagare la resilienza e lo stress eventualmente accentuato dal COVID-19.

Si invita a farlo circolare fra colleghi e colleghe per contribuire alla raccolta di un significativo volume di dati.

Share: