L’8 marzo è uno dei momenti cruciali per le realtà quali UDI per scendere in piazza e portare l’attenzione della società civile sulle battaglie, i traguardi, la storia e l’importanza delle tematiche femminili. Durante questa occasione UDI Bologna ed i gruppi UDI territoriali scendono in piazza coi propri banchetti per festeggiare questa importante ricorrenza, raccontarsi alla società civile, coinvolgere nelle proprie campagne e naturalmente distribuire la mimosa, simbolo per eccellenza della lotta femminile.

Di seguito alcune immagini e volantini dalle campagne degli ultimi anni.

8 marzo 2020

Nonostante l’inizio del lockdown non ci abbia consentito di andare come di consueto con il nostro banchetto in piazza maggiore, condividiamo qui alcune iniziative che sono state portate avanti in parallelo al mese di marzo.

8 marzo 2019

Scarica il nostro volantino con le attività di marzo 2019 con le attività svolte.

Inoltre nel marzo 2019 UDI Bologna ha preso parte alla tre giorni di manifestazione Verona Transfemminista. In tale occasione infatti UDI si è unita con altre realtà femminili per in protestacome è testimoniato dalle due dichiarazioni UDI (che trovate in questo articolo) siglate in tale occasione.

Di seguito alcune foto tratte del corteo del 30 marzo 2019.


8 marzo 2018

Consulta anche la Campagna Despar a favore di UDI Bologna diffusa in questa occasione.

Inoltre, in occasione di questo 8 marzo abbiamo felicemente inaugurato la mostra “Il benessere delle donne. Costruire il futuro con UDI Bologna“, di cui trovate il nostro articolo.


8 marzo 2014-2017

Consulta il nostro Volantino con le attività di marzo 2014, alle attività di marzo 2015 e quello relativo a marzo 2016.

Di seguito alcune foto che ritraggono la tradizione annuale che ci vede col nostro banchetto in piazza maggiore, in questo caso l’8 marzo 2017 (vedi articolo) assieme a vecchie e nuove amiche, colleghe, a contatto con la società civile per ricordare e testimoniare l’importanza di questa giornata.

Foto del banchetto UDI in Piazza maggiore l’8 marzo 2015
Foto del banchetto UDI Bologna in Piazza maggiore l’8 marzo 2017

Share: