UDI Bologna, assieme ad altre associazioni metropolitane, ha aderito ad una bella iniziativa intitolata “VIVAVITTORIA“, già sperimentata in altre città con ottimi risultati.

Di che si tratta? L’iniziativa prevede il confezionamento, con i tradizionali ferri da maglia o ad uncinetto, di quadretti di lana della misura 50×50. Tali quadretti formeranno un grande patchwork coloratissimo che verrà steso in piazza Maggiore in occasione del 7 marzo. Aderire è semplicissimo: la lana è reperibile presso il CAFFE’ DEI GOMITOLI, strada Maggiore 77 (vicino alla porta), è sufficiente qualificarsi quale donna UDI. Una volta completato il proprio quadretto, va consegnato allo stesso Caffé, entro la fine di febbraio.

Vi invitiamo ad aiutarci in questa impresa. I quadretti assemblati formeranno delle coperte che verranno esposte e messe in vendita in Piazza maggiore e il prossimo 7 marzo. Il ricavato andrà alle associazioni che hanno aderito, che lavorano tutte nell’ambito del contrasto alla violenza.

A questo link trovate la locandina con tutte le informazioni. Coinvolgete amici, parenti, colleghi… chi volete! Non è importante essere brave a lavorare la maglia, l’importante è costruire molti quadretti in lana!

#strongertogether #UDIBologna

Share: