Foto 1: Il 18 novembre 2021 abbiamo ospitato anche a Crevalcore Marina, la studentessa che sta raccogliendo testimonianze per la tesi sul lavoro a domicilio nella provincia di Bologna. Diana, Catia, Ania, Rossana, Luisa hanno messo a disposizione la loro esperienza apprezzando la volontà di ricostruire una fase del lavoro femminile che costituì un ponte fra il lavoro agricolo e quello nell’industria e nei servizi. Nella fotografia il fratello di Ania, Mirco, porta a casa il fagotto con le maglie da “gasgare”.

Foto 2: 25 novembre 2021, Cinema verdi Crevalcore. Il pubblico si confronta con Barbara Verasani.

Foto 3: 25 novembre 2021, Cinema Verdi Crevalcore. Barbara Verasani e Ania Pignatti per UDI e La consigliera P. O. Gessica Barbieri introducono la proiezione del documentario Detenute fuori dall’ombra.

Foto 4: 7 novembre 2021, Sala Polivalente. Marzia Alati presenta il libro Guidate dal vento. Una copia è stata donata dal gruppo UDI alla Biblioteca comunale.

Foto 5: 14 novembre 2021, Sala Polivalente.  Paola Viola presenta il libro Karibu Covid, anche questo donato alla Biblioteca Comunale.

Share: