L’associazione Unione Donne dell’Italia (UDI) e l’associazione culturale Yukali APS, in collaborazione, hanno scritto e lanciato il manifesto femminista Una politica per tutte* con l’adesione dell’associazione Vola Vola, Orlando, Rose Rosse, Armonie e con l’adesione di singole donne.
Il manifesto Una Politica per tutte* mette in fila quali libertà immaginiamo per tutte le donne del futuro. Abbiamo inviato questo manifesto a tutti partiti-liste elettorali che si candidano alle Europee con l’invito di incontrarci per un dibattito in cui discutere insieme su come i diversi partiti vorranno, se vorranno, realizzare questi diritti, che noi immaginiamo ma che necessitano per l’appunto di una politica.
Sotto il portico di UDI abbiamo accolto la candidata Francesca Caprini di Trento di AVS (Sinistra Italiana e Verdi), le rappresentanti delle liste Pace Terra e Dignità Raffaella Costi, Giulia Bernagozzi Coordinatrice Conferenza Democratiche e la copresidente del quartiere Santo Stefano Marina D’Altri.
Un incontro disinvolto in cui sono stati affrontati molti temi come: salute, lavoro, violenza di genere, maternità, interruzione di gravidanza, servizi sociali, scuola e cultura.
In chiusura la nostra presidente Katia Graziosi ha letto il comunicato di UDI Nazionale “Noi andiamo a votare perché…” che ha riscosso applausi tra le presenti.
Il manifesto Una politica per tutte* a questo punto guarda alla prossima tappa quindi ad un confronto sul tema della PACE, tema di scottante attualità.