Il nostro corso “Ascolto e territorio: volontarie oggi” – tenuto negli scorsi mesi di febbraio e marzo 2021 (Clicca QUI per la pagine dedicata) – è oggi interamente disponibile open-access online!

Il corso è stato organizzato dalle volontarie UDI Crevalcore, San Giovannni in Persiceto e Sant’Agata bolognese. Hanno partecipato: Dipetto, Banco Alimentare, Centro Famiglie, Gruppo Mai Più, Eks&tra – per il comune di San Giovanni in Persiceto; La Bussola, SPI Cgil – per il comune di Crevalcore; percorsi Sicuri, Avis – per il comune di Calderara di Reno. Hanno inoltre partecipato volontarie dello sportello di Calderara, dell’albo dei volontari del Comune di Sala Bolognese, il Comune di Crevalcore nelle persone di Gessica Barbieri (Consigliera pari opportunità) e Emma Monfredini (Assessora Politiche Sociali).

Il corso è disponibile interamente sul nostro Canale Youtube UDI BOLOGNA (link QUI)

Di seguito tutte le puntate:

Lezione 1: Cristina Sciacca (16.02.2021) “Ti ascolto con tutti i sensi: la consapevolezza nella comunicazione verbale e non verbale”

Lezione 2: Sara Bovina (23.02.2021) “Consapevolezza emotiva nella pratica dell’ascolto. Emozioni e rischi connessi all’ascolto dell’operatrice volontaria”

Lezione 3: Loretta Santagata presenta “Violenza infinita contro le donne. Strumenti legali di contrasto” e Katia Graziosi “Molestie sul lavoro: progetto sperimentale su Convenzione OIL” (02.03.2021).

Lezione 4: “Storie vere di ascolto. Testimonianze” (09.03.2021).

Lezione 5: Loretta Serra “I servizi sanitari per la salute delle donne nei nostri territori: a che punto siamo? Le nostre proposte” (16.03.2021).

Lezione 6: Serata ruota libera, dedicata ad approfondimenti delle serate precedenti (23.03.2021).

Lezione 7: Barbara Verasani “Ci vuole una mappa! Orientiamoci fra i servizi sociosanitari, le reti e gli attori del nostro territorio” (30.03.2021).

Share: