Gli effetti della pandemia da Covid-19 sulla situazione lavorativa delle donne Venerdì 5 marzo l’evento in streaming per la presentazione della V edizione del Premio Tina Anselmi.

Venerdì 5 marzo alle 10.30, in diretta streaming sul nostro canale YouTube Udi Bologna, si terrà il confronto sugli effetti della pandemia da Covid-19 sulla situazione lavorativa delle donne.

L’iniziativa è organizzata in occasione del lancio della V edizione del Premio Tina Anselmi. Il bando di questa nuova edizione del Premio è incentrato sulla consapevolezza, sostenuta dai dati statistici, che “gli effetti della pandemia stanno penalizzando significativamente le donne, riducendone le possibilità di guadagno, acuendone la precarietà e aggravando la diseguale ripartizione dei compiti di cura all’interno delle famiglie”. Sono particolarmente auspicate candidature che mettano in luce il contributo delle donne durante la fase emergenziale dell’ultimo anno.

Interverranno
Luisa Guidone, presidente del Consiglio comunale
Marco Piazza, vicepresidente del Consiglio comunale
Susanna Zaccaria, assessora alle Pari opportunità
Katia Graziosi, presidente Udi Bologna
Carla Baldini, presidente Cif Bologna
Gianluigi Bovini, esperto di statistica
Modera: Eloisa Betti, Università di Bologna
Seguirà un dibattito con le rappresentati sindacali: Anna Salfi, Cgil; Marzia Montebugnoli, Cisl; Giuseppina Morolli, Uil e Chiara Pazzaglia, Acli.

Share: