Martedì 4 maggio (ore 17:00), nell’ambito dell’iniziativa “La Scuola allo Schermo” si svolgerà il webinar dal titolo “Mosche bianche: le donne della tecnica contro gli stereotipi di genere e professionali”.

Interverranno:

  • Eloisa Betti, Docente a contratto di Storia del lavoro presso l’Università di Bologna  e vice-direttrice della rivista “Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi”;
  • Andrea Bacci, regista, sceneggiatore e montatore;
  • Donatella Allegro, attrice, speaker, regista e formatrice. È presidente dell’Associazione culturale Effettica e socia fondatrice di Amleta.
  • Francesco Cozza, collaboratrice associazione UDI Bologna;
  • Carlo de Maria, Professore associato di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DISCI) dell’Università di Bologna e Presidente dell’Associazione di ricerca storica Clionet.

Durante l’incontro verrà presentato il documentario “Mosche bianche” creato in seno al nostro progetto Genere, lavoro e cultura tecnica.

Tutte le info alla pagina relativa sul sito di INDIRE INDIRE: https://www.indire.it/2021/04/14/martedi-4-maggio-il-webinar-sul-documentario-contro-gli-stereotipi-di-genere-e-professionali/ e anche https://piccolescuole.indire.it/category/news/

Share: