Ciclo di incontri per il progetto “Archivi e memorie femminili tra cooperazione e agricoltura” promosso da UDI Bologna con Fondazione Ivano Barberini e Museo della Civiltà Contadina.

 

Il 6 ottobre 2021 alle ore 17.30 avrà luogo online la presentazione del progetto “Archivi e memorie femminili tra cooperazione e agricoltura” promosso da UDI Bologna con Fondazione Ivano Barberini e Museo della Civiltà Contadina – Istituzione Villa Smeraldi, realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del bando “Memorie del Novecento”. L’evento è inserito nel calendario della Festa della Storia 2021.
Interverranno nel corso della presentazione, dopo i saluti della presidente UDI Katia Graziosi, Giulia Albertazzi, Eloisa Betti e Lorenza Cerasi.
È possibile seguire la presentazione da remoto sulla piattaforma zoom a questo link: https://us02web.zoom.us/j/83275590319 e su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/UDIBologna

Il 17 ottobre 2021, alle ore 15, presso il Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio (in Via S. Marina 35) si terrà la visita tematica “Donne e terra” a cura di Nicoletta Di Gaetano e alle ore 16 la conferenza “Manodopera “in genere”. Donne e cooperative agricole nelle campagne padane” di Tito Menzani. La partecipazione è libera fino a esaurimento posti; è possibile prenotare la visita al numero 051 891050.

Share: